Tendenze moda a tutto borchie per l’a i 2009-2010 Bags Stylosophy coach outlet

  • Foto
  • Borse a/i 09 10: a tutto borchie

.userPanel.login li a {color:#2266BB;}

Kathy Van Zeeland usa le borchie per decorare le taschine applicate sul fronte, mentre Kooba le applica soprattutto sui lati; Alexander Wang decora la sua Hilary leather studded shopper con borchie nere lunghe come spuntoni, mentrw Loewe sceglie borchie piccolissime per decorare la Amazona Bag.

Borchie all over anche per le borse di Roberto Cavalli, che come sempre dona un look eccentrico alle borse delle sue collezioni. Bellissima è la bag Studded Messenger Bag, borsa a tracolla con logo dorato sul fronte. Ma le borchie vengono scelte anche da Rebecca Minkoff, che io amo definire la “regina delle borchie”, in quanto le inserisce in ogni collezione. In quella di quest’anno troviamo la Stud Devote Leather Tote.

Gucci sceglie le borchie per la pochette Metal Studs, una borsa perfetta per le biker, molto simile alla clutch di Emanuel Ungaro. Carpisa invece crea un’eccentrica handbag tonda con fodera in tartan scozzese decorata con ecopelle e borchie argentate.

Ven 25/09/2009 da Marinella Borzi
in Handbag Versace, Handbag Yves Saint Laurent

Anche Moschino sceglie le borchie per la sua borsa iconica con fiocco, mentre Anna Molinari per Blumarine decora la shopping bag sui lati. Scelta simile fatta anche da Burberry per la sua Burberry Large Bridle Tote Bag o dal marchio giovanile Lollipops con la sua tote in tela blu.

Borchie d’oro su pelle nera è un must per le borse di Tory Burch, una delle stiliste più amate negli Stati Uniti, che propone questo abbinamento in diversi modelli, a partire dalla Leather studded bowling bag; anche Coach lo usa per l’eccentrica Sabrina Bag.

Foto da:
http://www.style.it
http://www.leiweb.it
http://www.netaporter.com
http://www.saksfifthavenue.com

Il trend viene sposato anche da Miu Miu, che lo applica in tantissime borse della sua collezione, dal secchiello alla tote, dai colori nero, bianco e marrone, o da Jimmy Choo, che adopera le borchie per decorare la sua it bag Sky per renderla dorata e scintillante.

Anche brand dallo stile rock come Versace non potevano non fare propria questa tendenza. Splendida è la Vanitas Bag, shopper in pelle nera con borchie dorate applicate, come splendida è anche la Studded Satchel di Yves Saint Laurent, con la iconica Y tempestata di borchie argentate.

Foto: Borse a/i 09 10: a tutto borchie

Lo avevamo capito fin da quando abbiamo visto la sfilata di Louis Vuitton, con borse come la Monogram Coquette Pochette, la morbida borsa a mano cinta da un vero e proprio bracciale borchiato stile punk, o come la Monogram Double Jeu.

E Marc Jacobs le ha riportate in auge anche nelle sue collezioni personali, applicandole sulla sua it bag Stam o sulla Wrath studded leather bag, una delle borse più eccentriche e irresistibili di questa stagione, con borchie lucenti e glam.

Borchiette mini è la scelta fatta anche da Christian Louboutin per la clutch da sera e da Thomas Wylde per la sua macabra Day Of The Dead studded clutch, con piccolissime borchie dorate a forma di teschio.

Ormai siamo entrate di diritto nella nuova stagione e quindi, dopo aver studiato e ristudiato le collezioni dei designer, è tempo di individuare le tendenze per la collezione autunno-inverno 2009/2010. Come quella delle borchie.

Una delle tendenze moda che abbiamo riconosciuto fin dai tempi delle sfilate per le collezioni autunno-inverno 2009/2010 è sicuramente quella delle borchie. Sembra che gli stilisti abbiano voluto rendere omaggio alle atmosfere rock degli anni ottanta, tanto in rispolvero in queste ultime collezioni.

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s