Valentino le borse guardano al 3D Pour Femme

Foto Valentino: le borse incontrano il 3d

Mar 08/06/2010 da Donatella Perrone in Borse Estate 2010, Valentino Collezione 2010

Le borse virano al 3D. Se la tecnologia 3D ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo, fino, sembra, ad entrare nelle case di qualche appassionato di tecnologia che non ha saputo resistere all’acquisto di uno degli ultimi ritrovati in fatto di tv, quello che supporta la tecnologia 3D appunto, perché la 3dimenisione non dovrebbe entrare a far parte della vita comune e condizionare anche il nostro abbigliamento? Detto fatto, e la maison Valentino ne da un esempio a dir poco eccellente. Se prima parlare di borse dalla fantasia fiorata voleva in linea di massima, salvo qualche eccezione,http://blog.studenti.it/borsechanelit, accennare alla stampa floreale con cui era realizzata questa o quella borsa, oggi parlare di borsa a fiori può voler dire vedere una borsa letteralmente sbocciare in una scultura realizzata nella più morbida delle pelli.

Questo succede alla maison Valentino dove come accade normalmente in natura durante la primavera le bellissime borse, realizzate nei più pregiati materiali, vedono boccioli diventare enormi rose per la gioia degli occhi e del tatto.
Balze,http://blog.studenti.it/spacciohogan, drappeggi, incrostazioni. Tutti i materiali e le tecniche che contribuiscono a tenere alto ogni giorno il nome del brand fondato dall’omonimo designer e oggi diretto nella creatività da Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri tornano ricorrenti a partecipare alla “fioritura” di favolosi petali,http://blog.studenti.it/thomassabo, grandi corolle, giardini in fiore e preziosi plumage sulle borse firmate Valentino, o ancora disegni più semplici come morbide onde costruite in rouches. Sembrano vere e proprie sculture queste borse, quasi un esercizio di stile più che una linea di (preziosissimi) accessori.

This entry was posted in Uncategorized and tagged . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s